“L’illustrazione per la campagna di comunicazione del 32° Concorso di Violino “Città di Vittorio Veneto” Premio Internazionale Prosecco Doc ha perfettamente centrato l’obiettivo”. Così afferma Antonella Uliana, Assessore alla Cultura del Comune di Vittorio Veneto che continua dicendo: “Giorgini coglie con l’incisività del segno, la freschezza dell’elemento cromatico e la scelta dei particolari iconografici, il nostro desiderio di comunicare un concorso rinnovato, giovane e internazionale. È un’immagine originale, dalla decifrazione immediata che, nella semplicità dell’impaginazione grafica, cattura l’attenzione esprimendo ciò che volevamo: la positività della musica”.
Il vicentino Alessandro “Ale” Giorgini ha iniziato a disegnare da bambino e non ha più smesso. Oggi lavora come illustratore e ha collaborato con brand come Armani, Adidas, Barilla, Enel, Jeep, Puma, Martini, Disney, Warner Bros, Lavazza, Ferrero, Foot Locker, Emirates e ha pubblicato le sue illustrazioni su The Hollywood Reporter, Le Monde, Boston Globe, Chicago Magazine, The Official Ferrari Magazine, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera, L’Express.
Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo: da Tokyo a Parigi, fino a New York, Los Angeles e Melbourne.
Ha vinto il Good Design Award del Chicago Museum of Design (2017), è stato selezionato dalla Society of Illustrators di New York (2015, 2017) e candidato al Premio Boscarato al TCBF (2016). Dal 2013 al 2018 è stato presidente e direttore artistico di Illustri Festival.
Negli stessi anni è stato insegnante di Illustrazione presso lo IED (Torino), Bauer (Milano), IDEA Academy (Roma) e Scuola Internazionale di Comics (Padova). Nel 2017 ha fondato Magnifico, agenzia che rappresenta il lavoro di alcuni dei più importanti illustratori italiani.
#Qdpnews.it