È successo poco prima dell’ora di punta pomeridiana di oggi, mercoledì 1° settembre, un doppio tamponamento che ha coinvolto tre mezzi (due auto e un camion) nei pressi dell’incrocio tra via Erizzo e via Europa a Valdobbiadene.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 17.15 e ad innescare l’impatto del doppio tamponamento sarebbe stato un tir bianco, proveniente da via Europa, che non si sarebbe riuscito a fermare in tempo andando così ad impattare contro una Ford Kuga bianca. Quest’ultima, inevitabilmente, con l’inerzia, è stata a sua volta spinta addosso a una Toyota nera.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem che hanno portato in ospedale a Montebelluna le due signore che si trovavano rispettivamente nella Ford e nella Toyota. Nessun danno per il conducente della Kuga né per l’autista del tir.
Insieme all’ambulanza, sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Valdobbiadene per mettere in sicurezza l’area e per avviare le verifiche di legge.
Il traffico, particolarmente congestionato vista l’ora di punta, non ha subìto ingorghi, solo qualche rallentamento in entrata e in uscita da Valdobbiadene.
L’incrocio di via Erizzo con via Europa è stato dunque ancora teatro di un incidente; in molti aspettano la nuova rotatoria che, come da progetto, dovrebbe innalzare la sicurezza di uno dei punti più trafficati del territorio comunale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it