Investito a Conegliano: in arrivo la nuova illuminazione, in programma da prima della tragedia

Ha creato molto stupore misto a dispiacere la morte di Alberto Signorato, 80enne residente in via Bachelet a Conegliano e di origini trentine, investito sulle strisce pedonali in via Lourdes (nella foto)  nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 novembre.

Un dramma che lascia senza parole, considerato che, come specificano sia il sindaco Fabio Chies che il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, le strisce risultavano già inserite in un progetto di illuminazione degli attraversamenti pedonali per il prossimo 2019.

“Era previsto il posizionamento di alcune luci a terra a led, che si ricaricano con la luce naturale – spiega il comandante Mallamace – e la decisione era stata presa perché è noto come la strada sia molto frequentata sia da veicoli che dai pedoni”.

Una previsione confermata dal primo cittadino, che aggiunge: “Abbiamo incaricato la Polizia locale di individuare i tratti più pericolosi, in maniera da intervenire. Onestamente sono molto dispiaciuto per quanto successo perché è un vero dramma. Dispiace anche perché il signore è stato investito sulle strisce pedonali e questo costituisce un problema”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: google/maps).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati