Tutto è pronto per la nuova edizione di “Suoni per Revine Lago”, la rassegna musicale organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. Domani, sabato 28 agosto, si alzerà il sipario sul primo appuntamento. Ne seguiranno altri due, l’11 e il 25 settembre.
Con ingresso libero (richiesto il Green pass) ed inizio alle 20.30, i concerti si terranno nell’auditorium “dell’incontro” della scuola primaria Mazzini a Santa Maria, in via Celle, con possibilità di prenotare online il proprio posto (link).
“Pensieri in jazz” apre domani “Suoni per Revine Lago”, proponendo un concerto di musica internazionale rivisitata da Enrica Bacchia alla voce e Massimo Zemolin (in foto) alla chitarra 7 corde, con uno stile personalissimo e coinvolgente.
Si prosegue l’11 settembre con “Wood & Vibe Trio”, atmosfere swing con un repertorio di Standard anni ’30 e ’40 della vecchia New Orleans proposti da Didier Ortolan al clarinetto, Mattia Magatelli al contrabbasso e Luigi Vitale al vibrafono.
Chiude il “Duo Zigaina Covre” il 25 settembre, con Rita Covre al pianoforte e Laura Zigaina al flauto, che presenteranno opere di compositori esclusi dal mondo artistico ufficiale dell’epoca come la pianista francese Cécile Chaminade (1857-1944), la francese Mél Bonis (1858-1937) e la russa Sofija Asgatovna Gubajdulina.
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it