A bando chiuso, il 31 luglio, tra i 16 candidati non c’era nemmeno una donna. Per questo il sindaco Antonio Miatto ha successivamente voluto riaprire l’avviso (qui l’articolo), nella speranza che anche la componente femminile facesse un passo in avanti. E così è stato: ora sono almeno tre le donne candidate a entrare nel nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto Cesana Malanotti.
A mezzogiorno di oggi, 25 agosto, si è chiuso il nuovo termine dell’avviso pubblico che era stato riaperto per le sole donne. “Almeno tre sono le candidature arrivate – fa il punto il sindaco Antonio Miatto -, domani le guarderò”.
Le tre donne, o forse di più perché la conferma arriverà solo domani quando il sindaco prenderà visione delle domande protocollate, si aggiungono ai 16 candidati uomini. Tra gli uni e le altre non c’è “nessuno del consiglio uscente” rende noto il sindaco.
Nelle prossime ore Miatto inizierà a valutare tutti i curricula pervenuti. “Alla fine trarrò le mie decisioni e diffonderò i nomi degli eletti” afferma. Cinque i consiglieri nominati dal sindaco che rimarranno in carica per cinque anni. Nel corso della prima seduta, il nuovo consiglio nominerà il presidente.
Voci in città dicono che il posto di Maurizio Castro, presidente uscente, potrebbe essere preso dall’avvocato Giuseppe Maso, già assessore al sociale ai tempi delle giunte Scottà e Da Re. “Evidentemente chi sostiene questo – commenta Miatto – ha già parlato con i cinque eletti”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it