Si intitola “Come insegnare l’intelligenza” la terza edizione del ciclo di incontri rivolti ai genitori del territorio sul tema dell’educazione dei figli. Un’iniziativa promossa dall’impegno congiunto delle amministrazioni comunali e dai servizi sociali di Valdobbiadene, Vidor e Segusino.
Il primo appuntamento è fissato per domani, giovedì 15 novembre 2018 alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio di Vidor. “La scuola: studiare senza stress”, questo il tema in programma che affronterà il processo di apprendimento dei ragazzi e le strategie di intervento per aiutarli ad affrontare con piacere lo studio.
Mercoledì 21 novembre 2018 alle ore 20.30, all’auditorium del palazzo Celestino Piva di Valdobbiadene, spazio alla seconda serata dedicata a “Come migliorare l’autostima dei nostri figli”. Una riflessione per garantire una sana identità sociale dell’adulto che diventeranno.
Si terrà a Segusino, quindi, giovedì 29 novembre 2018 alle ore 20.30 nella sala Zancaner in piazza Papa Luciani, l’ultimo incontro dal tema “Generazioni sempre connesse”. Una tematica che tratterà l’ambiente virtuale tra opportunità e pericoli connessi ai social network.
L’ingresso di ogni serata sarà libero e aperto a tutti. Gli incontri saranno tenuti da Mario Conte, laureato in psicologia, esperto in comunicazione e disturbi dell’apprendimento.
“Ogni anno abbiamo voluto coinvolgere relatori diversi – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene, Martina Bertelle – anche per offrire alle famiglie la possibilità di confrontarsi con punti di vista differenti. Tutti gli incontri sono aperti e gratuiti, oltre ad essere itineranti nei tre Comuni promotori. Un’occasione da non perdere, consigliata soprattutto ai genitori con figli dagli 11 anni in su”.
(Fonte e foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it