Nuovo intervento del Soccorso Alpino delle Prealpi trevigiane nell’Alta Marca per aiutare escursionisti in difficoltà.
Su segnalazione dei Carabinieri, poco prima delle 17.30 di ieri, giovedì 19 agosto, il Soccorso è stato allertato perché una famiglia di Paese (Treviso) composta da padre, madre e figlia quindicenne, che doveva raggiungere il Bivacco dei Loff, aveva perso l’orientamento nella zona di Forcella Foran.
Ad agitarsi particolarmente per l’incerta situazione che si era venuta a creare, secondo quanto emerso, è stata la signora. Poco dopo l’attivazione dei soccorritori, la famiglia ha comunicato ai militari dell’Arma di essere riuscita ad arrivare al bivacco. Una squadra è comunque andata loro incontro per sincerarsi che stessero bene e ha fatto l’ultimo tratto del percorso assieme alla famiglia.
Una volta arrivati al Passo San Boldo, la squadra li ha accompagnati in jeep fino al Bosco delle Penne Mozze, dove avevano lasciato l’auto in sosta.
L’intervento di ieri del Soccorso alpino segue di pochi giorni altri effettuati nell’Alta Marca: a mercoledì sera risale il recupero di due escursionisti che si erano persi in Cansiglio; alla domenica di ferragosto un altro intervento a Cison per recuperare una coppia di trentini, lui trentatreenne e lei trentenne; al 7 agosto il soccorso a due escursioniste friulane 44enni che si erano perse sul Monte Pizzoc.
(Foto: Cnsas Veneto).
#Qdpnews.it