Nell’ambito della “Giornata provinciale della disabilità”, domani, domenica 11 novembre 2018, nelle piazze e davanti alle chiese della Provincia di Treviso, si terrà “Frutto di un sostegno sociale“, una giornata durante la quale sarà possibile ricevere una confezione di mele biodinamiche e versare un piccolo contributo a sostegno delle comunità-alloggio esistenti e per la costruzione di nuove strutture.
Oltre 850 volontari che saranno impegnati in 215 postazioni nelle piazze e davanti alle chiese dell’intera provincia, per distribuire le mele a sostegno delle attività di dodici comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che operano nel nostro territorio.
L’iniziativa “Frutto di un sostegno sociale” è stata promossa dalla “Fondazione il nostro domani onlus” con la partecipazione del Consorzio Quartier del Piave, Unpli Treviso, il sostegno della Banca Prealpi, da sempre attenta ad iniziative a forte carattere sociale.
Oggi sono più di un centinaio le Pro Loco e le Associazioni di volontariato che prendono parte alla raccolta fondi scendendo in piazza per distribuire 7.500 cassette di mele biodinamiche a fronte di un contributo per sostenere le attività delle comunità-alloggio.
Nel 2017 sono stati raccolti 90.354,93 euro e dal 2001, anno di avvio, sono stati raccolti oltre 1 milione 421mila euro. Anche quest’anno gli organizzatori hanno attivato il numero telefonico 349 865 1082 per consentire, a chi non potrà andare nelle postazioni a ritirare la cassetta di mele, di prenotarla telefonicamente e riceverla a casa.
Le dodici comunità-alloggio sostenute
1. Casa Giovanna De Rossi – Cavrié di San Biagio di Callalta
2. Casa Maria Adelaide Da Sacco – Vidor
3. Casa L. Spigariol e G. Minatel – Breda di Piave
4. Casa Codato – Preganziol
5. Casa “I Giacinti” – Volpago del Montello
6. Una Casa tra le Case – Soligo
7. RSA Atlantis – Castelfranco Veneto
8. Handy Hope – Vazzola
9. Il Girasole – Orsago
10. Comunità Quadrifoglio – Treviso
11. Casa del Sole – Monigo (cooperativa Solidarietà)
12. Alloggio “Insieme a Noi” – Santa Bona TV (cooperativa Solidarietà)
Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa si possono trovare nel sito internet fruttosostegnosociale.jimdo.com e nella pagina Facebook Frutto di un sostegno sociale con l’hashtag #nonsolomela.
(Fonte e foto: Frutto di un sostegno sociale).
#Qdpnews.it